C121 – Progetto Dante

Si informano i docenti di lettere e gli alunni interessati che si sta organizzando una giornata di studio su Dante Alighieri dal titolo “Il mio Dante” che si terrà ad aprile.

L’iniziativa è finalizzata a dare l’opportunità a studenti e docenti di riflettere su Dante in modo
personale e non convenzionale (con commenti, brevi saggi, poesie, disegni ecc.) dando voce liberamente alle emozioni e suggestioni nata dalla lettura .
Gli alunni interessati dovranno produrre le proprie proposte entro il 15 febbraio 2019, facendo riferimento alla Prof.ssa Di Giammarino per la sede centrale e alla Prof.ssa Mercurio per la sede succursale.