C128 – Questioni organizzative

Con la presente si evidenziano alcune questioni organizzative, già in vigore, ma che è necessario ricordare:

• all’inizio delle attività didattiche, la tolleranza è di 10 minuti: gli studenti che arrivano dopo le 8.25 entrano perentoriamente in seconda ora. I collaboratori scolastici sono tenuti a tale controllo in portineria;
  • dopo 5 ritardi nel quadrimestre i docenti coordinatori comunicano la situazione in forma scritta al DS, che invierà lettera di attenzione ai genitori degli studenti interessati. Si ricorda che lamancata attenzione al rispetto dell’orario scolastico viene considerata negativamente nel votodi comportamento;
  • per gli alunni minorenni, l’uscita autonoma anticipata non è possibile, anche se confermata tramite Registro Elettronico. Si coglie l’occasione per ricordare che l’ufficio di Vicepresidenza del plesso di via dell’Olmata deve essere riservato all’utilizzo da parte dei referenti di plesso e non per altre attività, che vanno svolte negli ambienti specifici, già individuati.