C197 – Simulazioni nazionali 1° e 2° prova dell’Esame di Stato

Si comunica che le simulazioni nazionali delle prove scritte dell’Esame Stato si svolgeranno nei giorni:

• 19 febbraio e 26 marzo, simulazione della prima prova
  • 28 febbraio e 2 aprile, simulazione della seconda prova.

Gli studenti devono avvisare le famiglie che potrebbe essere necessario trattenersi oltre l’orario scolastico nelle 4 giornate, considerando che è previsto dal MIUR che le prove saranno pubblicate alle ore 8,30 (inizio effettivo della somministrazione alle ore 9,00).
Data l’importanza di tali simulazioni, gli studenti sono invitati ad una partecipazione seria e costruttiva. I docenti seguiranno il regolare orario di servizio previsto nelle giornate indicate in funzione di vigilanza: si prega di garantire che le prove vengano svolte in una situazione di massima regolarità e serietà.
I docenti in servizio nelle ultime ore delle giornate sopra indicate sono tenuti a rimanere nelle classi fino alla conclusione della prova, a ritirare i compiti e a consegnarli al docente della relativa disciplina. Successivamente potranno recuperare le ore aggiuntive di servizio, previa comunicazione ai collaboratori del Ds e ai referenti di plesso.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.