Settimana MUSIS

Dall’8 al 13 Aprile, il Liceo Newton celebra la settimana scientifica 2019, con lezioni, simulazioni, attività laboratoriali e mostre su argomenti collegati ad un doppio anniversario: i 150 anni della tavola periodica degli elementi di Mendeleev e il cinquantennale dello sbarco sulla Luna.

Gli studenti, sotto la guida dei loro insegnanti, costruiranno modelli molecolari tridimensionali, eseguiranno esperienze scientifiche, allestiranno mostre e realizzeranno lavori multimediali su tematiche ambientali.

Tutte le attività saranno svolte sotto il tutoraggio dei docenti, in entrambe le sedi del liceo.

Giorno Ora Luogo Attività
8 Aprile 9.30-11.30 Sede centrale Realizzazione di modelli molecolari tridimensionali
9 Aprile 11:30 Aula di Fisica Sede Succursale Conferenza:  “I 150 anni della tavola periodica”
10 Aprile 10-12:30 Laboratorio di Chimica Sede Centrale Attività laboratoriali: “La chimica di ogni giorno”