Convegno Math++

La Matematica è passione!

Gli studenti del liceo Newton e del Pascal hanno organizzato il Convegno MATH++ alla Sapienza, esponendo  il percorso dei laboratori di Liceo Matematico con una serie di interventi proiettati nella sala conferenze Odeion  ed allestendo, nel suggestivo Museo di Scienze dell’Antichità, una mostra di poster con stand interattivi arricchiti di software applicativi e da apparati scientifici da loro stessi ideati e realizzati sul tema “Ottimizzazione”, affrontato nel corso dell’anno scolastico.

Complimenti a tutti gli studenti dei licei matematici, dal primo al terzo anno, da parte dei  docenti universitari e dagli esperti intervenuti, colpiti dal  loro impegno e “professionalità” nell’affrontare con incredibile entusiasmo una tematica così innovativa ed impegnativa .