C8 – Inizio anno scolastico 2019-2020

Nell’augurare a tutti un ottimo anno scolastico, alla luce della novità dell’avvio dell’organizzazione DADA, si coglie l’occasione per portare all’attenzione di tutti alcune indicazioni per un regolare svolgimento delle attività.

• Massimo rispetto della puntualità, evitando il più possibile le entrate successive alle ore 8,15 e in seconda ora
  • E’ possibile entrare in terza ora (10,15) solo con attestazione della motivazione di ordine medico che ha determinato il ritardo (non certificato medico, ma attestazione di presenza per visita, esami o altro)
  • Per nessun motivo è possibile entrare dopo le 10,15
  • Per le uscite anticipate, è necessario che gli studenti minorenni siano sempre prelevati da uno deigenitori, delegati o titolari della responsabilità genitoriale
  • Gli studenti maggiorenni sono caldamente invitati ad evitare le uscite anticipate se non per motividi salute
  • Le uscite anticipate devono avvenire solo ai cambi dell’ora.
  • Per le assenze anche superiori a 5 giorni non è richiesta la consegna di certificato medico. Ilcertificato potrà essere consegnato in segreteria per assenze superiori a 10 giorni ai fini della richiesta di deroga al numero massimo di assenze per la validità dell’anno scolastico (si ricordainfatti che, superato il 25% delle ore di assenza, rispetto al totale delle ore annuali, lo studente non può accedere agli scrutini).
  • I certificati non vanno consegnati ai docenti, ma solo presso gli uffici della segreteria didattica
  • Si sollecita alla massima attenzione al divieto di fumo.
  • Per il periodo in cui sarà in vigore l’orario provvisorio, gli studenti che hanno scelto lo studio individuale in alternativa all’insegnamento della religione cattolica, saranno presenti a scuola (non sono autorizzate entrata posticipata ed uscita anticipata).
  • Per la SEDE CENTRALE, si fa presente che, durante la ricreazione, gli studenti possono uscirenell’area esterna fino al termine del vialetto, senza accedere allo slargo davanti Villa Altieri.

Tutto quanto sopra indicato è finalizzato soltanto all’organizzazione di un contesto di vita comune, quale èil sistema scolastico, che permetta agli studenti di vivere gli anni di formazione e di istruzione in un clima sereno, rispettoso e costruttivo.

Si ricorda infine che è possibile prendere appuntamento con il Dirigente Scolastico, utilizzando il seguente indirizzo mail: cristina.costarelli@gmail.com

Il Ds sarà presente nella sede di via dell’Olmata il giovedì (9-10,30), a meno di impegni fuori sede.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti