C25 – Ritiro password per accesso al registro elettronico – valutazione studenti

Si comunica che i genitori degli alunni iscritti al primo anno e i genitori degli alunni inseriti per la prima volta al liceo Newton nelle altre classi, possono ritirare la password per l’accesso al registro elettronico secondo l’orario attualmente in vigore di ricevimento della segreteria didattica.
Stessa richiesta può essere presentata via mail all’indirizzo: rmps17000l@istruzione.it, corredata di copia dei documenti di riconoscimento di entrambi i genitori.

L’accesso al registro elettronico consentirà di utilizzare la funzione di giustificazione per le assenze.

Si fa presente che sono attivabili due tipi di password, genitore e studente: il solo accesso “genitori” permette la giustificazione delle assenze. I genitori sono responsabili delle proprie credenziali che, per nessun motivo, devono essere cedute agli studenti.
Attraverso le funzionalità del Registro Elettronico i genitori sono tenuti ad aggiornarsi rispetto alle valutazioni didattiche dei propri figli, così come alla lettura delle varie comunicazioni/annotazioni/note disciplinari: ove previsto, si raccomanda di dare conferma di lettura. E’ infatti preciso dovere dei genitori e di chi detiene la responsabilità genitoriale informarsi sull’andamento scolastico dei propri figli, in tutti gli aspetti e le situazioni. D’altro lato, i docenti sono a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.

L’account consente inoltre la prenotazione dei colloqui con i docenti: si prega di voler prenotare solo quelli a cui si intende essere realmente presenti e di annullare la prenotazione qualora, per sopraggiunti motivi, si valuti di non poter essere presenti.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.