C032 – Elezione rappresentanti studenti e genitori nei consigli di classe

Componente studenti

Prot

Il giorno 23 ottobre 2019 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nell’ambito delle prime due ore di lezione, secondo le seguenti modalità:

• Il docente della prima ora illustrerà agli studenti i Decreti Delegati e i modi di partecipazione alla gestione della scuola.
  • Nella seconda ora verranno costituiti, in ciascuna classe, i seggi elettorali per le elezioni dei rappresentanti nei consigli di classe (2), e si procederà alle votazioni. Il seggio è presieduto da uno studente che si avvale di uno scrutatore. Il docente della seconda ora avrà cura di far redigere i verbali delle operazioni elettorali e consegnarli, unitamente alle schede votate e non votate, alla commissione elettorale nella persona della prof.ssa Saracino (sede centrale), e della prof.ssa Grossi (sede succursale).

Le operazioni di voto termineranno alle ore 10,15.

Componente genitori

Il giorno 23 ottobre 2019 alle ore 16,00, nelle classi di appartenenza dei propri figli, nelle due sedi, avranno luogo le assemblee dei genitori per eleggere i rappresentanti di classe.
Il docente coordinatore illustrerà i Decreti Delegati e i modi di partecipazione alla gestione della scuola.
Tra i genitori presenti in ogni classe, saranno nominati il presidente e il segretario e saranno aperte le operazioni di voto che proseguiranno fino alle ore 18,30.

I risultati saranno consegnati unitamente al verbale, alla commissione elettorale nella persona della prof.ssa Saracino (sede centrale), e della prof.ssa Grossi (sede succursale).

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.