C034 – Sportello d’ascolto liceo Newton

Da martedì 8 ottobre 2019 è attivo per i due plessi del liceo il servizio di SPORTELLO D’ASCOLTO.

Il servizio è offerto:

• agli studenti come supporto nella soluzione delle difficoltà che possono insorgere nelle diverse fasi di crescita.
  • ai docenti, per questioni connesse con la funzione educativa e docente
  • a genitori e famiglie, come consulenza sulle problematiche connesse al ruolo genitoriale

L’attività prevede interventi nelle classi e interventi individuali. Per gli interventi in classe, si considera acquisito il consenso alla partecipazione degli studenti (trattandosi di percorso previsto nel PTOF), a meno di esplicito diniego da parte dei genitori degli alunni minorenni, comunicato formalmente alla scuola.

Si allegano alla presente:

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Allegati