C42 – Indizione e indicazioni per elezioni Consulta provinciale Studentesca

A seguito di indizione delle elezioni per la Consulta Studentesca (nota MIUR n. 4262 dell’1 ottobre 2019, pervenuta alle scuole il giorno 7 ottobre 2019 e in allegato alla presente), si indicano di seguito le modalità per procedere alle stesse.

Si ricorda agli elettori che:
Le elezioni dei rappresentanti alla Consulta Provinciale Studentesca si svolgeranno secondo la procedura semplificata prevista dagli artt. 21 e 22 dell’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991.
In particolare, le liste devono essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla segreteria della commissione elettorale, dalle ore 9,00 del 9 ottobre 2019 alle ore 12,00 13 ottobre 2019.

1. Le votazioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti nella Consulta provinciale si terranno nelle giornata di Mercoledì 23 ottobre 2019 dalle ore 8,00 alle ore 13,00 secondo i turni di accesso stabiliti.
  2. Attribuzione degli elettori ai seggi:
    • Gli studenti voteranno presso la sede ove frequentano le lezioni.

Preferenze esprimibili:

Categoria Elettori Consulta provinciale Numero Preferenze “nell’ambito della lista votata”
Studenti Una preferenza

La preferenza potrà essere espresse con una croce apposta accanto al nominativo del candidato prestampato nella scheda. Gli elettori dovranno presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento. Per gli studenti saranno organizzati opportuni turni di accesso ai seggi nella mattinata di Mercoledì 23 Ottobre. Al termine sono previste le operazioni di scrutinio. Il seggio n. 1, costituito presso la sede centrale, provvederà alla riassunzione dei voti e alla proclamazione degli eletti tramite affissione all’albo.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.