C59 – Presentazione progetti PCTO 2019/2020 alle classi III, IV e V

Si comunica che in data 31/10/2019, presso l’aula magna del liceo scientifico “ I. Newton” Viale Manzoni, 47 saranno illustrati i progetti PCTO che si realizzeranno nell’a.s. 2019/2020.
La presentazione si svolgerà secondo i seguenti turni:

• ore 09.00 – 10,20 per gli studenti delle classi III e IV della sede di Via dell’Olmata;
  • ore 10,35 – 11,50 per gli studenti delle classi III della sede di Viale Manzoni.
  • ore 12,00 -13,20 per gli studenti delle classi IV della sede di viale Manzoni

Per gli studenti delle classi quinte i docenti referenti passeranno nelle classi nei giorni successivi per i soli ragazzi interessati, dal momento che molti studenti hanno raggiunto il numero di ore da svolgere.
Gli studenti di via dell’Olmata, si recheranno in Viale Manzoni alle 8,30 dove si terrà l’appello con i docenti della prima ora. I docenti delle rispettive classi terze e quarte di via dell’Olmata svolgeranno le loro prime ore di servizio in Aula Magna, con le proprie classi, a viale Manzoni. A conclusione dell’incontro, gli studenti torneranno in via dell’Olmata con i docenti della terza ora, i minorenni dovranno essere muniti della autorizzazione dei genitori per lo spostamento.

Dal giorno 4 novembre, sarà cura dei coordinatori di classe raccogliere le adesioni degli studenti, predisponendo un file excel con l’indicazione della classe, dei nominativi degli studenti e, per ognuno, del nome del progetto scelto come prima opzione e di quello scelto come seconda opzione. Qualora il numero dei richiedenti superasse il numero dei posti disponibili per il progetto, si evidenzia che il criterio di attribuzione sarà il sorteggio. Il file dovrà essere inviato ai coordinatori PCTO (Basile, Bartolotta e Grossi) entro il 9/11/2019.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.