Adriana Pannitteri incontra gli studenti del Newton

Dopo aver letto il lavoro letterario “Cronaca di un delitto annunciato”, gli studenti hanno incontrato l’autrice che ha risposto alle loro domande con importanti riflessioni sul fenomeno del femminicidio e della violenza sulle donne.

Adriana Pannitteri
E’ giornalista e lavora al Tg1 della Rai dove conduce attualmente i telegiornali del mattino. Per la redazione cronaca ha seguito come inviata i casi più scottanti di attualità. E’ nata e vive a Roma.
Ha già pubblicato diversi saggi, tra questi “Madri assassine, diario da Castiglione delle Stiviere” (Gaffi editore – 2006); ”La vita senza limiti” (Aliberti editore – 2007); “ Vite sospese”, con Peppino Englaro (Rizzoli editore – 2009), e  “La pazzia dimenticata, viaggio negli Opg” (L’Asino d’Oro edizioni – 2013). Questo è il suo primo romanzo.

Cronaca di un delitto annunciato

Scrivi un commento