Novembre 6, 2019

Day

C82 – Libriamoci, incontro con la giornalista Monica Guerzoni

Nell’ambito dell’iniziativa Libriamoci, il giorno 11 novembre presso la palestra della sede succursale di via dell’Olmata si terrà un incontro con Monica Guerzoni, giornalista del Corriere della Sera.

C81 – Trentennale del crollo del muro di Berlino

In occasione del Trentennale della caduta del muro di Berlino, il nostro liceo organizza due incontri commemorativi dell’evento col Prof. Massimo Pierro e le classi quinte per la visione e il commento del film Le vite degli altri (2006) di Florian Henckel von Donnersmarck.

C80 – Attività PCTO ART&SCIENCE

Si comunica che i prossimi incontri dell’attività PCTO ART&SCIENCE si terranno:
7 NOVEMBRE BIBLIOTECA VIALE MANZONI ORE 13.15-14.10 ATTIVITA’ ELABORAZIONE PROGETTO
10 DICEMBRE E 17 DICEMBRE PRESSO ACCADEMIA DI BELLE ARTI SEDE CAPO BOARIO Largo Dino Fusilli (su appuntamento con tutor) REVISIONE DELLE OPERE CHE VERRANNO ESPOSTE AL MACRO TESTACCIO

L’elenco degli studenti partecipanti è affisso all’albo.

C79 – Orario sportello biblioteca

Da martedì 5 novembre la Prof.ssa Rossi, in qualità di responsabile della biblioteca scolastica, è disponibile per lo sportello relativo al servizio prestiti e consultazione dell’intera biblioteca secondo il seguente orario:

Mercoledì dalle 11.20 alle 12.15 presso il Laboratorio di Informatica della sede di via dell’Olmata
Giovedì dalle 11.20 alle 12.15 presso la Biblioteca di via Manzoni

C78 – Corsi di scacchi

Al Liceo Newton sono stati attivati due corsi gratuiti di scacchi:
antimeridiano in succursale, la cui partecipazione va concordata con il docente in orario, (martedì, ore 11.20, aula 311), con il prof. Cannada bartoli (candidato maestro f.s.i.):
pomeridiano in centrale, (venerdì, ore 14) con il prof. Matteo Simeoni (candidato maestro f.s.i.).
I corsi si rivolgono ad alunni già in grado di giocare, anche allo scopo di inserirli nelle squadre della scuola (juniores e seniores, maschili e femminili) che partecipano ai campionati studenteschi.
Per chi invece volesse avviarsi al gioco, contattare le prof.sse Marcucci e Scapolatiello.
Info: Marcucci, Scapolatiello, Cannada Bartoli, Simeoni,

C77 – Certificazioni PET e FCE

Si informano gli studenti che sono aperte le prenotazioni per la sessione d’esame Summer 2020 per il conseguimento delle certificazioni di Lingua Inglese PET e FCE che si terranno secondo il seguente calendario:

C76 – Domanda Esami di Stato a.s. 2019/20

Si porta a conoscenza dei termini e delle modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato, consultabili su: USR Lazio nota MIUR prot. N. 22110 del 28-10-2019 UFF. II

C75 – iscrizione progetti IMUN – MUNER – SNAP

Si comunica agli studenti interessati che il 7 novembre dalle 13.15 alle 14.00 sarà presente lo staff di United network per le iscrizioni ai progetti IMUN – MUNER – SNAP con le seguenti modalità:

sede centrale, aula 104 – raccolta quote iscritti IMUN