C76 – Domanda Esami di Stato a.s. 2019/20

Si porta a conoscenza dei termini e delle modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato, consultabili su: USR Lazio nota MIUR prot. N. 22110 del 28-10-2019 UFF. II

Gli studenti aventi diritto a sostenere gli Esami di Stato (classi quinte e gli aventi diritto all’abbreviazione per merito delle classi quarte) devono presentare entro e non oltre il giorno 30/11/2019 la Domanda di Ammissione agli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione – anno scolastico 2019-2020 tramite il modello di domanda che si allega alla presente unitamente ai seguenti allegati:

  1. ricevuta di versamento della tassa d’esame € 12,09 (obbligatorio)
  2. copia del proprio documento di identità in corso di validità obbligatorio)
  3. copia del proprio codice fiscale o tessera sanitaria (obbligatorio nel caso in cui non siano ri- portati sul documento di identità)

Inoltre, entro il medesimo termine ultimo, dovranno essere consegnate le pergamene degli esami di stato del primo ciclo di istruzione (terza media). A tal fine si farà riferimento direttamente alla segreteria didattica.

Il rappresentante di classe avrà cura di raccogliere la documentazione dei compagni di classe e di procedere alla consegna in segreteria, entro il termine stabilito.

Si precisa che la tassa d’esame di € 12,09 deve essere versata tramite sistema pago in rete-pago PA.
A tal fine questo istituto ha predisposto gli appositi bollettini personalizzati per facilitare le operazioni di pagamento. Il pagamento potrà inoltre essere effettuato direttamente on-line, accedendo all’indirizzo web https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user tramite carta di credito, carta di debito, PayPal e home-banking (servizio MyBank) usando la funzione Procedi con il pagamento immediato, in contanti o con carta elettronica presso gli uffici postali, le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento, presentando il codice a barre da stampare tramite la funzione Scarica il documento di pagamento

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cristina Costarelli

Allegato