C77 – Certificazioni PET e FCE

Si informano gli studenti che sono aperte le prenotazioni per la sessione d’esame Summer 2020 per il conseguimento delle certificazioni di Lingua Inglese PET e FCE che si terranno secondo il seguente calendario:

Sessione esame Summer 2020 Maggio Giugno
PET for schools (B1) Sab 09*
Ven 15**
Sab 30*
Gio 11 **
Gio 18**
FCE for schools (B2) Ven 08**
Dom 17*
Mer 20**
Ven 05*
Sab 20**

Le date delle prove orali vengono stabilite dal British Council e quelle delle prove scritte PB* (Paper Based) o CB** (Computer Based) vengono stabilite, in base al numero delle iscrizioni, secondo criteri organizzativi del British Council.

Si ricorda agli studenti che non è possibile modificare le date delle prove.

La quota di iscrizione è di € 115,00 per il P.E.T., e di € 197,00 per il F.C.E.

Inoltre, come ogni anno, questo Istituto organizza corsi di preparazione per i suddetti esami P.E.T. e F.C.E. della durata di 10 ore, in orario extracurriculare. Gli studenti che parteciperanno dovranno versare a questo Istituto il contributo di € 50,00 indipendentemente dal livello di certificazione richiesto.

Termini e modalità di iscrizione

Il termine ultimo di iscrizione agli esami e al corso di preparazione è fissato a lunedì 16 dicembre 2019.

Per l’iscrizione è sufficiente procedere nel seguente modo:

a) Pagare preventivamente l’iscrizione all’esame di certificazione e al corso di preparazione, se richiesto.

NOVITÀ

Il pagamento potrà essere eseguito esclusivamente con la procedura telematica PAGO IN RETE:

a. direttamente on-line (1)(2) tramite carta di credito, carta di debito, PostePay, PayPal e home-banking (servizio MyBank) usando la funzione Procedi con il pagamento immediato

b. stampando il bollettino di pagamento direttamente dal sito del servizio, in contanti o con carta elettronica presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che of- frono il servizio a pagamento. Basta presentare il bollettino con il codice a barre da stampare tramite la funzione Scarica il documento di pagamento.

Nella piattaforma di pagamento, gli esercenti la potestà genitoriale (ovvero anche gli studenti, se maggiorenni) troveranno gli avvisi di pagamento emessi dall’Istituto. In particolare, saranno visibili, fino alla data di scadenza, gli avvisi:

E80221970587191105142232E52KS Iscrizione esame PET for schools (B1) summer 2020
E80221970587191105173723D5FRC Iscrizione esame FCE for schools (B2) summer 2020
E802219705871911051735316I5RB Corso di preparazione esame PET o FCE

È NECESSARIO PROCEDERE AD UN PAGAMENTO DISTINTO PER OGNI ESAME/CORSO.

b) confermare l’adesione compilando il seguente modulo online, compilando tutti i campi richiesti. La compilazione del modulo è obbligatoria in tutte le sue parti per avere l’opportunità di accedere all’esame e al corso di preparazione.

c) consegnare presso la segreteria didattica (fascia oraria 12.00 – 13.00) copia della ricevuta di versamento.

Per qualunque chiarimento e informazione si faccia riferimento alla docente di Lingua Inglese prof.ssa Rossana Ficchì disponibile presso la sede centrale in orario di ricevimento.

(1) PER IL PAGAMENTO ON-LINE POTETE UTILIZZARE IL CIRCUITO DI PAGAMENTO DI UNA QUALSIASI DELLE BANCHE CHE IL SISTEMA VI PROPORRÀ, ANCHE SE DIVERSA DALLA VOSTRA

(2) ATTENDERE FINO A 10 MINUTI PRIMA DI RITENTARE UN PAGAMENTO IN CASO DI ERRORE DURANTE IL TENTA- TIVO PRECEDENTE

Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, di accesso, registrazione e password dimenticate, visitare questo sito web: http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html