Buona la prima!

Giovedì 14 novembre le classi 1B e 1H parteciperanno al cinema Barberini alla presentazione dell’iniziativa “Buona la prima!” Sulla sensibilizzazione delle giovani generazioni al linguaggio cinematografico ed assisteranno alla proiezione del film “Aspromonte – la terra degli ultimi” di Mimmo Calopresti.

Giovedì 14 novembre, presso il cinema Barberini, sarà annunciata ai media e al mondo scolastico l’iniziativa BUONA LA PRIMA!, un Progetto didattico-formativo ideato per promuovere il cinema in sala e sensibilizzare le giovani generazioni al linguaggio cinematografico, organizzato da varie istituzioni.
Ecco la scaletta del 14 novembre:
ore 10.30 : inizio della conferenza stampa moderata da Franco Montini.
Previsti gli interventi del presidente ANEC Lazio Piera Bernaschi e dei rappresentati delle istituzioni ed enti Partners del Progetto: Regione Lazio, Agiscuola, NuovoImaie, SNCCI, ANAC e ALI (Associazione Librai italiani)

ore 11.00/11.15 saluto e introduzione al film del regista Mimmo Calopresti e dell’attore Marcello Fonte.
A seguire proiezione di Aspromonte – La terra degli ultimi rivolta a tutti i partecipanti: giornalisti, istituzioni, mondo scolastico (Docenti, Presidi, rappresentanti degli uffici scolastici provinciali e regionali, inclusi gli Studenti di alcuni scuole in corso di definizione), esercenti.