C89 – Open Day classi quinte – studio individuale

In riferimento ai due argomenti in oggetto, si precisa quanto segue:

• Gli studenti delle classi quinte possono partecipare a 2 giornate di open day presso le università: tali assenze dovranno comunque essere giustificate e, a seguito di attestazione di presenza all’open day, non saranno computate nel monte ore per la validità dell’anno scolastico. Ulteriori giorni di partecipazione ad open day esterni saranno computati come assenze. Se l’iniziativa è organizzata dalla scuola, chiaramente si tratta di presenza fuori- aula e non di assenza.
  • Gli studenti che hanno scelto lo studio individuale in luogo dell’insegnamento della religione cattolica, per la sede centrale, possono disporsi nelle aule libere nel piano in cui si svolge la lezione di IRC per le rispettive classi: la porta dell’aula deve restare aperta ed i collaboratori scolastici del piano effettueranno sorveglianza dal corridoio. Nel plesso di via dell’Olmata è possibile disporsi nello spazio agorà, sempre sotto la sorveglianza dei collaboratori scolastici del piano.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti