C102 – Precisazioni modalità elezioni Consiglio di Istituto

Si desidera ricordare agli elettori che:

1. Le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto si terranno nelle giornate di
    1. Domenica 24 Novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
    2. Lunedì 25 Novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30.
  2. Attribuzione degli elettori ai seggi:
    1. Gli studenti voteranno presso la sede ove frequentano le lezioni;
    2. I genitori voteranno presso la sede dove il figlio frequenta le lezioni; .
    3. I genitori che abbiano più di un figlio iscritto al Newton voteranno una sola voltapresso la sede ove è frequentante il figlio minore;
    4. I docenti voteranno presso la sede ove in data lunedì 25/11/2019 hanno il numeromaggiore di ore di servizio; nei casi in cui abbiano giorno libero il lunedì o nel casol’orario sia identico nelle due sedi voteranno presso la sede centrale.
    5. Il personale non docente, dato il ridotto numero di elettori, voterà nella sede centrale.
  3. Preferenze esprimibili:
Categoria elettoriNumero preferenze (nell’ambito della lista votata)
DocentiDUE preferenze
Non docenti (ATA)UNA UNICA preferenza
GenitoriDUE preferenze
StudentiDUE preferenze

Le preferenze potranno essere espresse con una croce a matita apposta accanto al nominativo del candidato o dei candidati prestampato nella scheda.
Gli elettori dovranno presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento. Per gli studenti saranno organizzati opportuni turni di accesso ai seggi nella giornata di lunedì 25 Novembre.

Le operazioni di scrutinio sono previste nella giornata di lunedì 25 Novembre, subito dopo la chiusura dei seggi. Il seggio n. 1, costituito presso la sede centrale, provvederà alla riassunzione dei voti e alla attribuzione dei seggi.