C121 – Adesione al viaggio di istruzione

Il Liceo Scientifico “I. Newton”, sulla base delle proposte formulate dai Consigli di Classe, sta procedendo all’organizzazione dei Viaggi e Visite di Istruzione da effettuarsi nel periodo dal 20 al 25 Gennaio 2020 (le date potrebbero subire lievi scostamenti in funzione della disponibilità dei posti in aereo), con le seguenti destinazioni.

Classe Meta Durata/Periodo
5A Valencia (Spagna) 4 notti/ 5 giorni
5C
5E
5B
Classe Meta Durata/Periodo
5D Monaco di Baviera (Germania) 4 notti/ 5 giorni
5F
5H

Il costo massimo del Viaggio, come stabilito dal Consiglio d’Istituto, sarà di € 450,00.
La “Procedura per l’affidamento del servizio di Viaggi d’istruzione a.s. 2019/2020” e la selezione dell’agenzia/e aggiudicataria/e richiede la conoscenza del numero esatto dei partecipanti.
Una volta individuata l’agenzia/e aggiudicataria/e, saranno comunicati il costo effettivo di partecipazione e il programma dettagliato del Viaggio d’Istruzione.
Pertanto, si chiede la conferma di adesione (vedasi allegato) all’iniziativa da perfezionare con il versamento
di € 200,00 (duecento/00) quale acconto, da effettuare entro e non oltre il 10 Dicembre p.v., (che sarà restituito solo in caso di non effettuazione del viaggio per responsabilità della Scuola).

Si precisa che LE RICEVUTE DI VERSAMENTO NON DEVONO PER ALCUN MOTIVO ESSERE ALLEGATE NÉ INVIATE ALL’ISTITUTO. L’Istituto provvederà a riscontrare automaticamente il versamento tramite i circuiti di pagamento adottati e ad associarli alle domande di adesione.

COME PAGARE LA QUOTA DI ADESIONE.

Al fine di consentire il pagamento delle quote con tutti gli strumenti di pagamento (contanti, carte di debito, credito, C/C bancari e postali) e per il rilascio contestuale delle ricevute valide ai fini fiscali, le quote di adesione/rata/saldo del viaggio devono essere versate tramite sistema pago in rete-pago PA. Questo istituto ha perciò predisposto degli appositi bollettini personalizzati per facilitare le operazioni di pagamento, a richiesta disponibili anche tramite segreteria.

Accedere al servizio Pago in Rete tramite l’indirizzo link web diretto

https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/listaPagamenti

ed eseguire il versamento direttamente on-line con carta di credito, carta di debito, postepay , PayPal e home-banking (servizio MyBank) nella se- zione Procedi con il pagamento immediato.
Stampare tramite la funzione Scarica il documento di paga- mento gli appositi BOLLETTINI personalizzati con codice QR per pagare in contanti o carte elettroniche presso gli uffici postali, le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento. Si precisa che è obbliga- torio procedere con il versamento esclusivamente tramite le modalità qui indicate e che i pagamenti tramite bollettini postali in bianco o bonifico bancario a favore dell’Istituto saranno scartati e non presi in con- siderazione ai fini dell’adesione al viaggio di istruzione.

Per ulteriori chiarimenti si rinvia al video esplicativo https://youtu.be/hUYWwNXc7C0 e alla documentazione MIUR: http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_Scuola.pdf http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Faq_Pagamenti_Scolastici.pdf

Circolare pubblicata alle ore 22:30

MODULO DI ADESIONE