C131 – Scambio culturale San Pietroburgo – anticipo quota biglietto

In relazione allo scambio culturale con la Skola 207 di San Pietroburgo si informano genitori e studenti coinvolti che gli studenti russi saranno a Roma dal 3 al 9 febbraio 2020 e che la seconda fase dello scambio si svolgerà in una settimana, con date da definirsi, dal 20 al 30 aprile 2020.

Pertanto, si chiede di perfezionare l’adesione con il versamento di € 200,00 (duecento/00) quale acconto, da effettuare entro e non oltre il 15 Dicembre p.v., (che sarà restituito solo in caso di non effettuazione del viaggio per responsabilità della Scuola).

Si precisa che LE RICEVUTE DI VERSAMENTO NON DEVONO PER ALCUN MOTIVO ESSERE ALLEGATE NÉ INVIATE ALL’ISTITUTO. L’Istituto provvederà a riscontrare automaticamente il versamento tramite i circuiti di pagamento adottati e ad associarli alle domande di adesione.

COME PAGARE LA QUOTA DI ADESIONE.

Al fine di consentire il pagamento delle quote con tutti gli strumenti di pagamento (contanti, carte di debito, credito, C/C bancari e postali) e per il rilascio contestuale delle ricevute valide ai fini fiscali, le quote di adesione/rata/saldo del viaggio devono essere versate tramite sistema pago in rete-pago PA. Questo istituto ha perciò predisposto degli appositi bollettini personalizzati per facilitare le operazioni di pagamento, a richiesta disponibili anche tramite segreteria.

Accedere al servizio Pago in Rete tramite l’indirizzo link web diretto

https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/listaPagamenti

ed eseguire il versamento direttamente on-line con carta di credito, carta di debito, postepay , PayPal e home-banking (servizio MyBank) nella se- zione Procedi con il pagamento immediato.
Stampare tramite la funzione Scarica il documento di paga- mento gli appositi BOLLETTINI personalizzati con codice QR per pagare in contanti o carte elettroniche presso gli uffici postali, le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento. Si precisa che è obbliga- torio procedere con il versamento esclusivamente tramite le modalità qui indicate e che i pagamenti tramite bollettini postali in bianco o bonifico bancario a favore dell’Istituto saranno scartati e non presi in con- siderazione ai fini dell’adesione al viaggio di istruzione.

Per ulteriori chiarimenti si rinvia al video esplicativo https://youtu.be/hUYWwNXc7C0 e alla documentazione MIUR: http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_Scuola.pdf http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Faq_Pagamenti_Scolastici.pdf

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cristina Costarelli

Circolare pubblicata alle ore 17:33