I colori della scienza. Nell'arte della ricerca

DALL’ 11 AL 22 GENNAIO 2020 tre progetti degli studenti del Newton saranno esposti  al Macro al Testaccio nella mostra I COLORI DELLA SCIENZA. NELL’ARTE DELLA RICERCA organizzata dalla Sapienza in collaborazione con l’ Accademia di Belle Arti di Roma nell’ambito del progetto Art&sScience Across Italy , progetto europeo per la diffusione della cultura scientifica nelle scuole superiori italiane, organizzato da INFN e CERN nell’ambito del network CREATIONS di Horizon 2020 della Comunità Europea.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la cultura scientifica tra i giovani, coniugando i linguaggi dell’arte della scienza, quali espressioni umane di creatività e desiderio di conoscenza.

Il Newton partecipa con tre opere progettate e realizzate da 9 nostri studenti selezionati tra i 1000 partecipanti nella provincia di Roma:

• INFINITE  WATERFALL
  • R48
  • PROVA A GUARDARTI DENTRO

Maggiori informazioni alla pagina della manifestazione.