Incontro con Catia Proietti

Nei giorni 12 e 19 dicembre la scrittrice Catia Proietti ha incontrato gli studenti del Liceo Newton, rispettivamente nella sede centrale e nella sede succursale, presentando il suo libro “Da ora in poi”.

Attraverso i protagonisti del romanzo ha parlato di dolore e di riscatto attraverso lo sport, la scuola e le relazioni costruttive, di reazione ai condizionamenti e di costruzione di nuove opportunità.

Sono stati quindi affrontati i temi della periferia romana e dei suoi problemi, discutendo di tossicodipendenza, di difficoltà familiari, di infanzia negata, di degrado ma anche di superamento di pregiudizi, di iniziative culturali , di scrittura e della sua funzione personale e sociale.

I ragazzi hanno presentato se stessi attraverso le proprie passioni e i propri talenti condividendo, come richiesto dall’autrice, riflessioni, risorse, desideri e progetti riguardo al futuro.