C188 – Piccolo Certamen Taciteum

Si comunica che il giorno 18 febbraio 2020 si svolgerà la prova scritta del Piccolo Certamen Taciteum, un concorso di latino organizzato dal Liceo Classico Tacito di Terni a cui il nostro istituto partecipa quest’anno per la sesta volta, con le seguenti modalità:

1) gli alunni indicati (vedi allegato 1) si presenteranno alle ore 8.30 presso la sede succursale del Liceo Scientifico Newton e prenderanno posto nellaula 301 provvisti di vocabolario di latino . Cellulari ed altri dispositivi elettronici dovranno essere depositati e saranno restituiti al termine della prova.
2) gli alunni si recheranno nell’aula che sarà loro indicata

3) la prova scritta avrà la durata di 4 ore e consterà della traduzione di un brano dal latino e di un commento al testo tradotto (ulteriori indicazioni saranno fornite all’inizio della prova)
4) sono preposti alla sorveglianza della prova i seguenti docenti, secondo il seguente orario:

OraDocente
1Lo Stocco
2Parrella
3Ingravalle
4Tocco

la Prof.ssa Monti sarà presente per l’intera mattinata e coordinerà lo svolgimento del Certamen

5) gli alunni seguiranno le indicazioni loro fornite dai docenti preposti alla sorveglianza, affinché il concorso si svolga ordinatamente e correttamente
6) al termine della prova gli alunni potranno tornare a casa, oppure, qualora finiscano prima, potranno lasciare l’Istituto soltanto se forniti di autorizzazione firmata da un genitore. L’uscita comunque non potrà avvenire prima delle ore 11.20.

7) La correzione si svolgerà in sede Centrale, dalle 14:45 alle 18 del giorno 18 Febbraio. Al termine della stessa sarà stilata la graduatoria di merito.

8) Si rende noto che l’elenco dei partecipanti è affisso nelle bacheche delle rispettive sedi.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti