Poesia ad alta voce

Mercoledì 25 marzo, dalle ore 21 alle 22, Lucilla Giagnoni, attrice, sceneggiatrice, autrice teatrale e televisiva, spiegherà in diretta su YouTube il quinto canto dell’Inferno di Dante per tutti i docentigenitori e studenti appassionati, offrendo un’interpretazione dei versi del grande poeta.

L’iniziativa rientra tra quelle previste in occasione del Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita dal Consiglio dei Ministri in vista della celebrazione dei 700 anni dalla sua morte che ricorrerà nel 2021.

Link alla diretta su YouTube: https://youtu.be/lvnF-dWeKWE

Dantedì

Mercoledì la prima edizione con letture social del Sommo Poeta. Coinvolti scuole, musei, biblioteche, luoghi di cultura

Scopri di più sul sito del MIUR