C298 – Avvio di nuove attività connesse allo Sportello di Ascolto al servizio degli studenti

Si comunica che, a partire dal giorno 14/04/2020, saranno avviati due nuovi servizi connessi allo Sportello di Ascolto gestito dalla Dott.ssa Maura Benedetti, che in questo momento non è attivo per i colloqui individuali con i ragazzi, i genitori, gli insegnanti.

1. Come già avvenuto in via sperimentale con due classi, la dott.ssa Benedetti è disponibile ad incontrare da remoto le singole classi accompagnate da un insegnante per un momento di confronto e condivisione circa la particolare esperienza che i ragazzi stanno vivendo in queste settimane. I professori che volessero cogliere questa opportunità sono invitati a prendere contatto via mail con la dottoressa Benedetti (maura.benedetti@gmail.com) per calendarizzare l’intervento.
  2. Nella sezione e-learning del sito della scuola, sarà attivo dal prossimo 14/04/2020 lo spazio “Sostare. Spunti di riflessione per il tempo che stiamo vivendo” dedicato all’approfondimento di questo particolare momento, in cui saranno inseriti materiali e strumenti di riflessione fruibili agli studenti. Gli studenti potranno inviare via mail alla dott.ssa Benedetti (maura.benedetti@gmail.com) eventuali commenti, riflessioni o richieste di approfondimento.

Si informano i genitori e gli studenti maggiorenni che la scuola non assume alcuna responsabilità sul flusso dati e comunicazioni tramite mail, nelle quali si suggerisce di non inserire informazioni e dati sensibili poiché il mezzo non garantisce la necessaria riservatezza.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti