C307 – GSuite for Education

Si comunica che è attiva, sul dominio del nostro Liceo, la piattaforma GSuite for Education di Google.

L’utilizzo di GSuite consentirà a tutti, docenti e studenti, di accedere ad applicativi Google tra cui Gmail per la posta elettronica, Drive per l’archiviazione di documenti con capacità di archiviazione illimitata, Classroom per la gestione di classi virtuali, Moduli per la creazione di questionari, quiz e verifiche, Meet per avviare video lezioni/videochiamate e altre utili app google che faciliteranno l’attività didattica e la condivisione di documenti tra tutte le componenti della scuola.

Le credenziali per l’accesso alla piattaforma saranno comunicate nei prossimi giorni via email.

Alla presente comunicazione sono allegate brevi guide introduttive alle funzionalità del servizio, contenenti anche le istruzioni per eseguire il primo accesso.
Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.