C321 – Convocazione consigli di classe

I CDC del mese di maggio sono convocati secondo la calendarizzazione prevista nelle sottostanti tabelle. In premessa alcune indicazioni generali:

• nei CDC delle classi dalla prima alla quarta i rappresentanti dei genitori e degli studenti interverranno per tutta la durata del consiglio (mezzora totale);
  • nei CDC delle quinte i rappresentanti dei genitori e degli studenti interverranno nella seconda mezzora;
  • per quanto riguarda i libri di testo, si fa presente che i CDC, come i dipartimenti che li precedono, presentano una proposta, mentre la delibera spetta per competenza al Collegio dei docenti (calendarizzato per il 20 maggio). Siamo in attesa di circolare specifica sui libri di testo; in ogni caso, secondo il Decreto scuola 8 aprile, art.2, comma 1, lettera d, in caso di non rientro entro il 18 maggio (ipotesi ormai certa) i libri di testo vanno CONFERMATI, tranne casi residuali in cui i testi fossero usciti di produzione. Per cui nei CDC si procederà alle proposte, nelle more dell’uscita della circolare specifica, a cui il Collegio Docenti si atterrà per la deliberazione.

Consigli di classe dalla prima alla quarta:

o.d.g.:

1. Adozione libri di testo
  2. Andamento DAD
Classe Ora
4A 14.30
3A 15.00
4B 15.30
3B 16.00
4C 16.30
3C 17
4D 17.30