C360 – Rinvio data esami certificazione linguistica FCE

Si informano gli studenti che a seguito delle ultime linee guida della Conferenza delle Regioni e dei provvedimenti adottati dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, Il British Council comunica la cancellazione della sessione d’esame di certificazione programmata per il 5 giugno.

E’ stata predisposta la data del 19 luglio 2020 per il recupero della sessione interessata dalla cancellazione.

Per motivi organizzativi e logistici, le date delle prove orali e scritte vengono stabilite dal British Council. Si ricorda agli studenti che non è possibile modificare le date delle prove e che l’iscrizione non è rimborsabile. A tutti i candidati sarà chiesto di mostrare un documento di identità valido per accedere alle prove.

Il British Council comunica che le sessioni d’ esame si terranno nel rispetto delle misure di sicurezza dettate dai decreti ministeriali vigenti e a venire, per preservare la salute di tutti i candidati e del personale del British Council. Il piano straordinario delle misure di sicurezza coinvolge le sedi di svolgimento degli esami in toto: ad esempio, il rispetto delle distanze di sicurezza tra candidato e candidato e tra candidato e del personale, la sanificazione dei locali, la predisposizione dei presidi sanitari dettati dai decreti nazionali e regionali.

Eventuali comunicazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 1°giugno alle seguenti mail rmps17000l@istruzione.it e rossana.ficchi@docenti.liceonewtonroma.it