C361 – Elaborato per esame di Stato

ATTENZIONE: per questa circolare è presente una rettifica

In riferimento a quanto richiesto dall’art.17, comma 1, lettera a, dell’OM n.10 del 16 maggio 2020, che prevede come parte del colloquio d’esame la discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo, di seguito si indicano le procedure da seguire per l’invio da parte dei docenti e il rinvio da parte degli studenti dell’elaborato stesso, entro le scadenze perentorie indicate dalla normativa.

• Verrà utilizzata esclusivamente la casella di mail con estensione: @liceonewtonroma.it Come detto verbalmente a tutti gli studenti delle classi quinte, tutti sono tenuti a verificarle entro il 29 maggio, anche tramite una mail di prova che invieranno i docenti. Chi avesse problemi è pregato di segnalarlo alle seguenti mail, con urgenza: rmps17000l@istruzione.it; cristina.costarelli@gmail.com
  • Nella giornata dell’1 giugno ciascun docente invierà l’elaborato agli studenti della propria classe (in formato PDF) via mail. Ogni studente risponderà al docente con una mail per conferma di ricezione.
  • Entro e non oltre il 13 giugno gli studenti rinvieranno, stesso mezzo, l’elaborato al proprio docentedi classe.
  • L’invio da parte degli studenti deve essere in formato PDF; il file originario può essere word o ppoint (o simili) che può contenere foto, immagini, grafici, ecc.: importante è che l’elaborato finale sia un UNICO FILE PDF (non saranno considerate cartelle di files).
  • L’elaborato dovrà essere nominato come segue, da ogni studente: nome_cognome_classe
  • Gli elaborati saranno individuali e strutturati in una prima parte di tipo teorico ed una seconda partecon richiesta di esercizi/problemi. La prova avrà come oggetto gli argomenti di matematica e fisicasvolti nella programmazione di questo anno scolastico.
  • L’elaborato non ha un proprio voto: sarà valutata la discussione dello stesso in sede di colloquioorale.
  • I docenti andranno a creare una cartella nel proprio Drive collegato all’account @liceonewtonroma.it. La cartella sarà nominata con il nome del docente e della classe. Gli elaborati saranno successivamente archiviati e stampati come atti d’esame.