C365 – Termine lezioni e pubblicazione esiti valutazione secondo periodo

Si informano genitori e studenti che le lezioni avranno termine il giorno 8 giugno 2020.

Gli esiti della valutazione del secondo periodo verranno resi pubblici nella giornata del 12 giugno tramite albo online della scuola e tramite il Registro Elettronico. Si prega di procedere a spuntare la conferma di avvenuta lettura. La presente circolare vale quale notifica e riscontro di avvenuta lettura della scheda di valutazione.

Alla luce dell’ordinanza ministeriale sulla valutazione (n.11 del 16 maggio2020), per questo anno scolastico non è prevista la sospensione del giudizio di ammissione e quindi neanche il recupero debiti a settembre: la normativa emergenziale infatti prevede la possibilità di ammissione anche con voti inferiori al 6 in una o più discipline. In caso di ammissione con insufficienze, la famiglia riceve dalla scuola via mail il “Piano di apprendimento individualizzato” (entro il 26 giugno) in cui sono indicate le discipline con voto inferiore al 6 e il percorso per il recupero, che avverrà a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico con modalità che saranno successivamente comunicate. Si raccomanda in ogni caso di anticipare durante il periodo estivo il recupero degli obiettivi non raggiunti.

Si ringrazia per la collaborazione e si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.