C372 – Attività PCTO on line INFN – solo per le classi IV

La partecipazione alla Summer School è riconosciuta come attività PCTO: verrà riconosciuto un attestato valido come attività PCTO per un totale di 25 ore.
Le adesioni al progetto devono essere comunicate improrogabilmente entro la giornata di venerdì 5 giugno al tutor scolastico, prof.ssa Luisa Grana alla email luisa.grana@docenti.liceonewtonroma.it

Gli studenti dovranno realizzare un mini progetto scientifico-divulgativo e potranno partecipare come singoli oppure in gruppi di lavoro, coordinati da un insegnante di riferimento dell’Istituto. Il mini-progetto da svolgersi a cura degli studenti prevede la possibilità di
presentare un elaborato, a scelta tra le seguenti proposte, ispirato a uno o più

temi affrontati durante le lezioni:

• realizzazione di un breve video (massimo 3 minuti)
  • realizzazione di una infografica
  • realizzazione di una presentazione (es. Power Point massimo 10 slide) – realizzazione di un testo/articolo (massimo 3000 battute)

Gli elaborati prodotti dovranno essere inviati entro e non oltre la scadenza del 15 luglio 2020: per ogni materiale dovranno essere inviati i nominativi degli studenti autori del contributo e la liberatoria compilata in ogni sua parte e firmata.