C012 – distribuzione mascherine chirurgiche

In riferimento a quanto in oggetto, si comunica che venerdì 11 settembre il liceo Newton ha avuto in consegna un quantitativo di oltre 50.000 mascherine chirurgiche, per studenti e personale della scuola. La distribuzione inizierà lunedì 14 settembre.

Con cadenza di 5 giorni, verrà consegnata agli studenti una confezione contenente 5 mascherine: ogni giorno i ragazzi verranno a scuola provvisti di una delle mascherine consegnate.

I Collaboratori scolastici, nell’arco della mattinata scolastica del lunedì (o altro eventuale giorno, in caso anche di assenza degli studenti), consegneranno le mascherine ad ogni classe, posizionandole sulla cattedra. Il docente presente lo annota nel registro di classe (cartaceo ed elettronico). Al momento dell’uscita, ogni studente passerà alla cattedra a prelevare la confezione spettante di mascherine per 5 giorni.

Si raccomanda ai ragazzi di non dimenticarsi di indossarla da casa. E’ inoltre necessario che ogni studente porti con sé alcune bustine/sacchetti per riporre la mascherina nel momento della consumazione della merenda. Così come è necessario che gli studenti abbiano sempre con sé una confezione di fazzoletti ad uso personale e riservato: i fazzoletti usati vanno gettati negli appositi contenitori, dopo essere stati inseriti in una bustina, anch’essa da portare ciascunopersonalmente.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.