C031 – indicazioni 2 – COVID

In riferimento alla situazione di emergenza sanitaria, si evidenzia quanto segue, secondo le indicazioni del Rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità:

• si richiede la collaborazione dei genitori a inviare tempestiva comunicazione di eventuali assenze per motivi sanitari;
  • si richiede alle famiglie e al personale scolastico la comunicazione immediata al dirigente scolastico e al referente scolastico per COVID-19 nel caso in cui, rispettivamente, un alunno o un componente del personale risultassero contatti stretti di un caso confermato COVID-19.

Si raccomanda ai docenti di accompagnare le classi all’uscita dall’edificio scolastico a termine orario (esclusi i casi in cui docente deve prendere servizio in altra classe nell’ora successiva) e di guidare la classe come capo-fila, dando uno sguardo per verificare che il gruppo scenda compatto.

Gli studenti devono seguire il gruppo classe senza attardarsi in classe o nei corridoi.

Nelle aule, sia docenti che studenti faranno attenzione al mantenimento delle distanze tra i banchi: nelle classi in cui i banchi monoposto sono tutti disponibili, si sta procedendo a posizionare la segnaletica orizzontale. Ove ancora la disposizione non è definitiva, docenti e studenti controlleranno le posizioni, al fine di evitare l’avvicinamento dei banchi e, qualora avvenisse, procederanno alla risistemazione degli stessi. Si ringrazia per la collaborazione e si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.