C035 – Piano di apprendimento individualizzato.

In riferimento a quanto in oggetto, si ricorda che il Piano di Apprendimento Individualizzato riguarda gli studenti che sono stati ammessi, al termine dello scorso anno scolastico, alla classe successiva con voti insufficienti in una o più discipline.

Entro la fine di novembre sarà svolto il percorso di recupero delle carenze secondo le seguenti procedure:

• Partecipazione ai corsi di recupero (ove previsti): la partecipazione ad essi con impegno, continuità e profitto sono un elemento di valutazione del percorso di recupero (comunicato dal docente che svolge il corso al docente di classe/disciplina).
  • Approfondimento degli argomenti indicati nei PAI inviati a giugno 2020, con il supporto del docente delle relative discipline assegnato alle classi nel corrente a.s.: il docente indicherà agli alunni con carenze le tematiche da consolidare, registrandole nel Registro Elettronico.
  • A fine novembre il docente di disciplina/classe proporrà agli studenti con PAI una prova di verifica relativa al recupero che sarà considerata ai fini della valutazione del primo quadrimestre