C037 – Uscita a termine orario scolastico.

In riferimento al momento dell’uscita quotidiana al termine dell’orario scolastico, si raccomanda di seguire attentamente le procedure che seguono (già indicata nelle comunicazioni di inizio anno)

Al suono della campana:

• Tutti i Collaboratori scolastici si posizionano vicini alle scale
  • I docenti si posizionano sulla porta delle aule
  • Iniziano ad uscire dalle aule solo le classi del primo piano (utilizzando le 2 scale, secondo segnaletica a terra), mentre le classi degli altri piani restano in aula (docente sulla porta e studenti seduti)
  • Il collaboratore del secondo piano controlla l’avvenuta uscita delle classi del primo piano e dà indicazioni a docenti e classi del secondo piano di scendere
  • A seguire il collaboratore del terzo piano controlla l’avvenuta uscita delle classi del secondo piano e dà indicazioni a docenti e classi del terzo piano di scendere
  • I docenti devono guidare la fila degli studenti
  • Nel caso in cui non fosse presente il collaboratore scolastico al piano (solo in caso di assenza), i docenti procederanno con lo stesso ordine sopra indicato

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.