C039 – PRESENTAZIONE PROGETTI PCTO 2020/2021 ALLE CLASSI III, IV E V

Si comunica che a causa della situazione emergenziale in corso non sarà possibile illustrare in presenza i progetti PCTO che si realizzeranno nell’a.s. 2020/2021. La presentazione si svolgerà tramite pubblicazione sul sito della scuola alla sezione riservata agli studenti PCTO (ex ASL) in ordine cronologico di scadenza e tramite comunicazione dei coordinatori di classe che fungono da tramite con i docenti tutor dei vari progetti.

Per gli studenti delle classi quinte i coordinatori di classe, coadiuvati dalle docenti della commissione PCTO, compileranno la scheda di riepilogo del triennio per verificare eventuali casi di monte ore insufficiente (inferiore a 90 ore) e, per i soli ragazzi interessati, contattare tempestivamente la referente PCTO (Basile) per l’iscrizione a un nuovo progetto.

Per tutte le classi del triennio (III, IV e V) sarà cura dei coordinatori di classe raccogliere le adesioni degli studenti, utilizzando il file excel MODULO ADESIONE con l’indicazione della classe, dei nominativi degli studenti e, per ognuno, del nome del progetto scelto come prima opzione e di quello scelto come seconda opzione. Qualora il numero dei richiedenti superasse il numero dei posti disponibili per il progetto, si evidenzia che il criterio di attribuzione sarà il sorteggio.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti