C045 – Sospensione gruppi di esubero

Alla luce di situazioni di contagio sempre più numerose nelle scuole e nella città di Roma e di casi sospetti nel nostro liceo, da domani 8 ottobre gli studenti inclusi nei gruppi di esubero resteranno a casa. I docenti provvederanno a fornire loro eventuali materiali di approfondimento.

Da lunedì 12 ottobre si attiverà in modo sistematico la didattica a distanza per i gruppi in esubero attraverso streaming: si chiede di avere pazienza se qualcosa non dovesse funzionare correttamente all’inizio (i kit per la connessione sono in arrivo entro questa settimana).

Nello specifico, i docenti imposteranno la lezione tramite PC e account @liceonewtonroma.it, secondo procedure conosciute.

La partecipazione o meno degli studenti (da lunedì 12 ottobre) è considerata a tutti gli effetti come PRESENZA/ASSENZA da registrare nel registro elettronico da parte di ciascun docente.

La decisione è presa per la massima sicurezza di tutti.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.