C082 – Organizzazione didattica dal 26 ottobre 2020

In riferimento al Dpcm del 24 ottobre 2020, considerata la necessità di riorganizzare l’attività didattica rispetto all’esigenza di assicurare almeno il 75% di didattica digitale integrata e di consultare gli organi collegiali in merito, si comunica la seguente organizzazione:

dal 27 ottobre tutte le classi sono disposte in didattica digitale integrata (a distanza). Le attività proseguono con lo stesso orario che si mantiene invariato anche per la prossima settimana (lezioni in sincrono di massimo 40 minuti effettivi); presenze ed assenze alle lezioni in DDI sono considerate a tutti gli effetti, a meno di problemi di connessione dichiarati dai genitori al coordinatore di classe;

– il giorno 27 ottobre alle ore 15,00 si svolgerà un Collegio docenti straordinario a distanza relativo ad ipotesi per definire il 25 per cento di attività in presenza (il link sarà inviato ai docenti entro la mattina di domani stesso);

il giorno 28 ottobre alle ore 16,30 si svolgerà un Consiglio di Istituto straordinario a distanza per definire l’organizzazione del 25 per cento di attività in presenza (il link sarà inviato ai componenti entro la mattina del 28 ottobre stesso).

A seguito della consultazione degli organi collegiali si valuteranno eventuali modifiche dell’organizzazione, che saranno messe in atto dalla prossima settimana, previa circolare del Ds.

Si aggiunge che:

– i corsi di recupero procedono in modalità a distanza (il docente invia agli studenti link per le lezioni)

– le elezioni degli studenti si svolgono giovedì 29 mattina in forma online (previa specifica circolare);

– assemblee ed elezioni dei rappresentanti dei genitori si svolgono giovedì 29 pomeriggio in forma online (previa specifica circolare).

Si ringrazia tutta la comunità scolastica, in particolare i docenti, per l’impegno di questo periodo complesso e delicato in cui la scuola è chiamata a tutelare il diritto alla salute e a all’istruzione degli studenti.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.