C106 – nuovo avvio del “Circolo Letterario del Liceo Newton”

Il giorno 24 novembre p.v. riparte il Circolo Letterario del nostro Liceo. Dopo tanti mesi di sospensione degli incontri, e in un periodo difficile come il presente, si tratta di un’occasione preziosa per ritrovarci tutti insieme (seppure in modalità on line).

Il Circolo letterario – coordinato dai professori Vilma Di Giacinto, Massimiliano Piccolo, Roberto Sandrucci e Alessandro Trionfetti –  è aperto a tutte le componenti della scuola: studenti (del triennio), personale docente e non docente, famiglie. Sono inoltre ammessi al Circolo ex studenti del “Newton” (con riferimento particolare a quelli che lo hanno frequentato negli anni trascorsi, relativi genitori che ugualmente abbiano già preso parte alle attività del Circolo), ed ex insegnanti del “Newton” (oggi in servizio presso altre scuole o in pensione).

L’incontro del 24 novembre sarà dedicato, come da accordi presi prima della pausa estiva, al romanzo di Cesare Pavese, “La luna e i falò”.

L’appuntamento avverrà sulla piattaforma Zoom; i frequentatori abituali del Circolo riceveranno un invito nei giorni precedenti l’incontro. Chiunque altro volesse partecipare lo comunichi al prof. R. Sandrucci tramite il seguente indirizzo entro e non oltre il 20 novembre: roberto.sandrucci@docenti.liceonewtonroma.it

Proff. Di Giacinto, Piccolo, Sandrucci, Trionfetti