C127 – attività educational INFN -a.s. 2020/21

Siamo lieti di informarvi che i Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN organizzano iniziative on line con valenza PCTO per gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori

IPPOG INTERNATIONAL masterclass: Febbraio-marzo 2021 per studenti di classi   V

L’attività propone lezioni di fisica delle particelle, di rivelatori e acceleratori, analisi dati di un esperimento del CERN e discussione dei risultati in videoconferenza con i partecipanti di altre nazioni

INSPYRE : 12-16 aprile 2021 , per studenti di classi  IV  e   V

L’International School on modern PHYsics and REsearch è uno stage in lingua inglese con lezioni dedicate ai temi della fisica moderna

SUMMER SCHOOL : giugno 2021 , per studenti di classi  IV

Percorsi formativi in ambito tecnico scientifico, che prevedono seminari e attività sperimentali guidate da ricercatori INFN

Poiché l’Ente può accogliere un numero limitato di richieste e organizza le attività con grande anticipo, si invitano gli studenti interessati a candidarsi entro il 5 dicembre p.v. secondo la seguente procedura: lo studente/la studentessa comunica la propria adesione al proprio coordinatore di classe. Ogni coordinatore inserisce il/i nominativo/i e segna il progetto scelto in un foglio Excel con digitura “INFN”, messo espressamente in condivisione sul Drive Coordinatori. Si raccomanda di seguire esclusivamente suddetta procedura e di non inviare alcuna e-mail a referenti/tutor.