C144 – Progetto “A scuola di libertà”: incontro del 14 dicembre 2020

Si comunica che il Liceo Scientifico “Newton” partecipa al progetto “A scuola di libertà” – Carcere e scuola – Educazione alla legalità, a cura della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.

Il giorno 14 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 gli studenti incontrano, in modalità online, Lucia Annibali, vittima di un terribile reato, quando nell’aprile del 2013 venne sfigurata al volto da un getto di acido, lanciato da un uomo mandato appositamente dall’ex fidanzato.

Dialogano con Lucia la figlia di un detenuto e persone che hanno finito di scontare una lunga  pena.

I posti sono limitati; i Docenti interessati devono comunicare la partecipazione della propria classe, preferibilmente classi quarte e classi quinte, indicando il numero esatto degli studenti, alla Prof.ssa Cappelleri (m.cappelleri@tiscali.it) entro le ore 12 del giorno 11 dicembre 2020.

La referente per la legalità

Prof.ssa Maria Rosaria Cappelleri