Gennaio 13, 2021

Day

C171 – Percorso “Per una cittadinanza attiva e responsabile” – classi seconde

Si comunica che, all’interno del percorso “Per una cittadinanza attiva e responsabile” sul tema della criminalità organizzata, il giorno 22 gennaio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 10.30 gli studenti delle classi seconde incontrano, in modalità online, esponenti del movimento “Reggio non tace”, creatosi spontaneamente il 3 gennaio 2010, dopo l’esplosione di un ordigno davanti alla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria.

C170 – Progetto “A scuola di libertà”: incontro del giorno 1 febbraio 2021

Si comunica che il Liceo Scientifico “Newton” partecipa al progetto “A scuola di libertà” – Carcere e scuola – Educazione alla legalità, a cura della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.

C169 – Celebrazione giornata della memoria

Si comunica che, per celebrare la giornata della memoria, il giorno 27 gennaio  2021 alle ore 9.50 sarà possibile assistere in modalità online alla lettura spettacolo “Luoghi della memoria” a cura di Simonetta De Nichilo. Si tratta di un viaggio poetico tra alcuni luoghi della Memoria italiani, soprattutto romani, raccontati da donne che hanno subito le persecuzioni naziste.