C169 – Celebrazione giornata della memoria

ATTENZIONE: per questa circolare è presente una integrazione

Si comunica che, per celebrare la giornata della memoria, il giorno 27 gennaio  2021 alle ore 9.50 sarà possibile assistere in modalità online alla lettura spettacolo “Luoghi della memoria” a cura di Simonetta De Nichilo. Si tratta di un viaggio poetico tra alcuni luoghi della Memoria italiani, soprattutto romani, raccontati da donne che hanno subito le persecuzioni naziste.

I Docenti interessati devono comunicare la partecipazione della propria classe, indicando il numero esatto degli studenti, alla Prof.ssa Cappelleri  (m.cappelleri@tiscali.it) entro le ore 12 del giorno 22 gennaio 2021.

Si suggerisce anche la visione dei seguenti film, reperibili su Raiplay:

• “Figli del destino” di Francesco  Micciché e Marco Spagnoli;
  • “1938 – I diversi” di Giorgio Treves.

Si invitano i Docenti a sollecitare gli studenti affinché producano riflessioni e lavori sul tema, che potranno essere pubblicati sul sito e sul giornale della scuola. I lavori dovranno essere inviati alla seguente mail: m.cappelleri@tiscali.it

La referente per la legalità

Prof.ssa Maria Rosaria Cappelleri