C170 – Progetto “A scuola di libertà”: incontro del giorno 1 febbraio 2021

Si comunica che il Liceo Scientifico “Newton” partecipa al progetto “A scuola di libertà” – Carcere e scuola – Educazione alla legalità, a cura della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.

Il giorno 1 febbraio 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 gli studenti incontrano, in modalità online, Fiammetta Borsellino, figlia minore del magistrato Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nella strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992, quando persero la vita anche i cinque agenti della scorta.

Dialogano con Fiammetta la figlia di un detenuto e una persona che ha finito di scontare una lunga  pena.

I posti sono limitati; i Docenti interessati devono comunicare la partecipazione della propria classe, preferibilmente classi quarte e classi quinte, indicando il numero esatto degli studenti, alla Prof.ssa Cappelleri ([email protected]) entro le ore 12 del giorno 20 gennaio 2021.

La referente per la legalità

Prof.ssa Maria Rosaria Cappelleri