Gennaio 19, 2021

Day

Verso la Conferenza di programma 2021. Seminari di analisi, discussione e proposte

L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Roma e Lazio, d’intesa con la FLC CGIL Roma e Lazio, organizza un ciclo di seminari ONLINE rivolti al personale della scuola e ai genitori, in vista della Conferenza di programma 2021 sui temi sotto indicati.

Calendario

• Primo seminario venerdì 29 gennaio 2021:  “Educazione ecologica come valore fondamentale per la formazione delle nuove generazioni.”
  • Secondo seminario venerdì 19 febbraio 2021: “Le criticità nei processi di inclusione e integrazione del sistema scolastico nel pieno della società dell’esclusione.”
  • Terzo seminario giovedì 18 marzo 2021: “Scuola e famiglie: la possibilità di costruire le ragioni di un nuovo dialogo e di un confronto propositivo dopo l’esperienza del Covid-19.”

Orario: 10,00 – 12,30

C184 – partecipazione all’incontro del 22 gennaio con esponenti del movimento “Reggio non tace”

Si comunica che, per permettere a tutti i ragazzi di seguire il collegamento in oggetto, la classe 2D

per il giorno 22 gennaio seguirà tutte le lezioni in DAD.

C183 – Iscrizione Gare di fisica del triennio

Per gli studenti che intendono partecipare alla gara d’Istituto prevista in modalità on line martedì 26 gennaio 2021 è richiesta l’iscrizione per mail a [email protected] entro giovedì 21/01/2021 fornendo i dati COGNOME;NOME;CLASSE;SEZIONE; INDIRIZZO DI STUDIO (scientifico/scientifico scienze applicate ).

Le modalità di svolgimento della gara verranno comunicate successivamente, anche in base al numero di iscritti: sono stabilite dall’AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica) la durata di 100 minuti da collocare nella fascia oraria 8:30-15:30 e l’utilizzo di device telematico (PC, tablet o cellulare).

Entro il 7 febbraio verrà stilata la graduatoria d’Istituto in base alla quale cinque studenti parteciperanno alla gara locale del 1 marzo 2021 (per il triennio delle scuole superiori del Comune di Roma) che si svolgerà in presenza presso l’Università “La Sapienza”.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti

C181 – Masterclass di Fisica delle Particelle dedicata alle ragazze 11 febbraio 2021

Si comunica che gli insegnanti della disciplina possono iscrivere le loro studentesse al Masterclass di Fisica delle Particelle dell’11 febbraio 2021.

(altro…)

C180 – Rinvio conferenza online “La scienza a scuola”

Si comunica che la Conferenza online “La scienza a scuola” prevista per il giorno 20/01/2021 alle ore 11:30 è rinviata a data da destinarsi.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.