C188 – Organizzazione oraria dal 25 gennaio 2021

Si comunica che dal 25 gennaio, le attività proseguiranno con la presenza del 50% degli studenti, suddivisi in due fasce d’ingresso alle 8 (il 60% degli studenti) e alle 9,45 (il 40 % degli studenti) seguendo l’orario entrato in vigore il 18 gennaio.

• Nella sede di viale Manzoni, per consentire la frequenza di classi complete, l’organizzazione seguirà nuove modalità che vengono indicate in allegato. Per il plesso Olmata proseguirà il quadro già indicato.
  • I componenti del team digitale provvederanno a inserire sul registro elettronico le alternanze di presenza delle classi intere e/o dei gruppi.
  • Per evitare assembramenti, l’accesso e l’uscita dalle aule dovrà seguire le indicazioni specifiche per le due sedi, come indicato in allegato. A tal proposito uno dei COLLABORATORI SCOLASTICI in servizio in portineria nel plesso centrale e ai piani del plesso Olmata si posizionerà nel SECONDO INGRESSO, sia in orario di entrata che di uscita.

Altre indicazioni:

• Per i gruppi di studenti/classi in DAD il collegamento alle lezioni sarà interrotto 5 minuti prima del termine della lezione e sarà ripreso 5 minuti dopo l’inizio dell’ora successiva, onde garantire 10 minuti di interruzione tra una lezione e l’altra.
  • In caso di compiti/verifiche in DAD a tempo, i docenti, alla consegna, chiederanno un veloce riscontro sulla presenza o meno di problemi di invio o connessione, evitando di attribuire un voto negativo automaticamente per la non avvenuta ricezione.