C254 – Organizzazione didattica dal 15 marzo 2021

In riferimento alla nota dell’Usr Lazio del 13 marzo, si dispone quanto segue:

L’ordinanza 12 marzo 2021, del Ministro della salute dispone che al Lazio si applichino, per quindici giorni a partire da lunedì 15, le misure di contenimento del contagio previste per le cd. “zone rosse” dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021.

Da lunedì 15 marzo e per quindici giorni, in particolare, in applicazione degli articoli 40 e 43 del predetto decreto del Presidente del Consiglio dei ministri: «le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza».

Qualora ci fossero studenti con Bisogni Educativi Speciali che avessero esigenza di svolgere attività in presenza, i genitori sono pregati di comunicarlo al DS entro le ore 12,00 del 15 marzo alla mail: cristina.costarelli@gmail.com

Le attività proseguono con lo stesso orario effettuato in presenza (lezioni in sincrono di massimo 40 minuti effettivi); presenze e assenze alle lezioni in DAD sono considerate a tutti gli effetti, a meno di problemi di connessione dichiarati dai genitori al coordinatore di classe.
Si coglie l’occasione per ringraziare e per porgere cordiali saluti.