C312 – Quarto appuntamento del Circolo Letterario del Liceo “Newton”

Il giorno martedì 18 maggio 2021, dalle ore 15,30 alle ore 17,30, si svolgerà (in modalità on line) il quarto incontro del Circolo letterario del “Newton”.

Il Circolo letterario – coordinato dai professori Vilma Di Giacinto, Massimiliano Piccolo, Roberto Sandrucci e Alessandro Trionfetti – è aperto a tutte le componenti della scuola: studenti (del triennio), personale docente e non docente, famiglie. Sono inoltre ammessi al Circolo ex studenti del “Newton” (con riferimento particolare a quelli che lo hanno frequentato negli anni trascorsi) e relativi genitori (che ugualmente abbiano già preso parte alle attività del Circolo), ex insegnanti del “Newton” (oggi in servizio presso altre scuole o in pensione), e chiunque altro (nell’ottica dell’apertura al territorio) abbia fatto domanda di partecipazione e abbia visto accolta, da parte della nostra scuola, tale domanda.

L’incontro del 18 maggio sarà dedicato al romanzo “Gli indifferenti” (1929) di Alberto Moravia.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Meet. In prossimità del giorno 18, i frequentatori abituali riceveranno un invito tramite la chat del Circolo. Chiunque altro volesse partecipare è invitato a comunicarlo al prof. R. Sandrucci (esclusivamente nei giorni dal 14 al 16 maggio) tramite il seguente indirizzo: roberto.sandrucci@docenti.liceonewtonroma.it

Proff. Di Giacinto, Piccolo, Sandrucci, Trionfetti