C316 – Monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane – questionari studenti

Alla luce dell’iniziativa ministeriale di cui in oggetto, si chiede agli studenti di compilare il questionario raggiungibile dal seguente link.

Il questionario è anonimo e comporta un tempo di svolgimento di massimo 20 minuti.

Verrà svolto in classe tramite smarthpone il giorno 19 maggio nel corso della terza ora di lezione, alla presenza dei docenti in servizio in quell’ora (sia per chi è in presenza sia per chi frequenta a distanza)

Link del questionario:

Il sistema di monitoraggio, oltre a permettere una fotografia dei fenomeni a livello nazionale a partire da diverse prospettive, offrirà alle singole scuole che parteciperanno un report sintetico personalizzato e permetterà al nostro liceo di approfondire la situazione rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.