C324 – Curriculum dello Studente – sollecito

SI SOLLECITA LA COMPILAZIONE del Curriculum da parte degli studenti secondo le indicazioni che seguono.

È necessario che tutti gli studenti procedano con urgenza, chi non lo avesse ancora fatto, alla registrazione dal seguente link:

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/registrazione/step-disclaimer?lang=it&spid=true

Dopo la registrazione la segreteria potrà procedere ad abilitazione del profilo personale.

Si ricordano a seguire le indicazioni per la compilazione:

  • È un documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni. A partire dall’anno scolastico 2020/21 viene allegato al Diploma conseguito al termine dell’esame di Stato del II ciclo. Di seguito il link in cui poter prendere visione della sua articolazione e dei dettagli: 

https://curriculumstudente.istruzione.it/cose.html

  • I ragazzi potranno inserire indicazioni per le sezioni: Certificazione e Attività extrascolastiche. Il coordinatore di classe (entro il 30 aprile) procederà ad una spiegazione generale alla classe e i docenti di riferimento per l’elaborato daranno supporto agli stessi studenti assegnati, anche per la compilazione del Curriculum dello Studente.
  • Per l’inserimento delle attività extrascolastiche, PRIMA DEL CARICAMENTO, gli studenti si confronteranno con i docenti di riferimento per una valutazione condivisa.
  • Tutte le sezioni del Curriculum dovranno essere completate entro e non oltre il 4 giugno.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cristina Costarelli

Circolare pubblicata alle ore 15:28